Oggi proponiamo una recensione del rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin 3040s, un rasoio elettrico di livello buono e pensato per un budget medio. Del resto Braun è un marchio noto per via della sua ampia gamma di prodotti, i quali vengono pensati per andare incontro ad ogni esigenza di portafoglio.
Questo modello risulta essere meno performante rispetto al rasoio Braun Series 3 3080s, ed è normale visto che il prezzo è diverso. Il modello che vedremo oggi ha un costo che si aggira intorno ai 70 euro, e offre un compromesso valido tra qualità e risparmio.
Da quanto hai avuto modo di leggere nell’introduzione, il rasoio elettrico Braun Series 3 3040s appartiene ad una fascia di medio livello. Questo spiega il prezzo abbastanza contenuto e quella serie di piccole mancanze che gioco forza appartengono a prodotti similari. Non per questo devi pensare che non si tratti di un buon prodotto, al contrario, questo modello nasconde parecchie sorprese positive, che ti elencheremo qui di seguito.
Taglio
Il taglio, come potrai immaginare, rappresenta di sicuro il fattore più importante in un rasoio elettrico. E la buona notizia è che Braun Series 3 3040s si dimostra davvero efficiente da questo punto di vista, dato che la sua capacità di taglio raggiunge un ottimo livello per via della presenza di diverse funzionalità, cosa abbastanza rara in un rasoio di fascia media. Per l’esattezza, le funzioni sono tre e si tratta delle seguenti
Tecnologia MicroComb, un sistema pensato per gli uomini che si radono poche volte durante la settimana, in quanto capace di alzare anche i peli più lunghi.
Lame indipendenti, una caratteristica propria della famiglia di questo modello. Ovvero il fatto che le lame del rasoio sono indipendenti le une dalle altre, quindi garantiscono un livello di precisione davvero elevato.
Free Float, questa tecnologia fa il paio con la MicroComb, e garantisce un sistema ideale per sollevare anche i peli più corti.
Lama Senso Foil, una speciale lama pensata per rendere delicato il taglio, e dunque per chi ha la pelle sensibile.
Struttura
Anche per quanto concerne la struttura, dal rasoio elettrico Braun Series 3 3040s giungono solo buone notizie. Il giudizio di questo elemento rispecchia quello del precedente, non tanto per la struttura, tipica dei prodotti di questa fascia, ma per le caratteristiche aggiuntive. In primo luogo questo rasoio possiede una membrana antiscivolo sul manico, indispensabile visto che è un wet and dry e può essere usato sotto la doccia. In secondo luogo, il Braun Series 3 3040s ha un blocco per la rasatura più ampio e più comodo per raggiungere e rasare anche le zone più complesse. Inoltre, la posizione del pulsante di accensione è ottimale per la comodità di chi lo usa. Infine, la testina è facilissima da montare e da smontare.
Alimentazione
Con l’alimentazione il giudizio rimane positivo, anche se manca la possibilità di usare il rasoio con il cavo di alimentazione. Ripetiamo che questo è un fattore assolutamente comune nei rasoi elettrici di questa fascia, dunque nulla di preoccupante. Di contro, le altre peculiarità sono ottime, dato che la batteria ha un’autonomia di 45 minuti e un tempo di ricarica di circa 60 minuti. Risulta essere comunque presente la modalità di ricarica lampo, che consente in 5 minuti di avere il rasoio pronto per l’uso.
Accessori e Funzionalità del Rasoio
Le funzionalità del rasoio elettrico Braun Series 3 3040s sono intreressanti. Anche qui troviamo poche novità, però tutti gli elementi si dimostrano funzionali e di qualità. Per prima cosa parliamo di un modello wet and dry, il che significa che puoi usarlo senza problemi quando ti fai la doccia, o sul viso che ospita creme e gel per la barba. Lo schermo è abbastanza classico, in quanto è capace di indicare lo stato di carica della batteria e lo stato delle lame. Infine, è presente un accessorio utilissimo come il trimmer, ottimo per la regolazione delle basette o del pizzetto.
Manutenzione
Per quanto riguarda la manutenzione, bisogna segnalare che manca la base per igienizzare il rasoio, cosa normale per un modello di fascia media. In ogni caso, la pulizia manuale del rasoio appare veloce e semplice, dato che il corpo delle lame si smonta senza problemi. Essendo un rasoio elettrico impermeabile, puoi pulirlo sotto l’acqua corrente senza timori, aiutandoti con lo spazzolino in dotazione. La manutenzione della batteria è più delicata, dato che non è al litio, e richiede ogni tanto una ricarica completa.
Prezzo Braun Series 3 ProSkin 3040s
Ultimo aggiornamento 2024-12-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API