Oggi ti forniremo una recensione del rasoio elettrico Philips Series 9000 S9711/32. Se hai letto la guida su come scegliere il rasoio elettrico sai già quanto possano essere numerosi i fattori da studiare. Un rasoio come questo saprà come accontentare ogni tua esigenza. Questo perché si parla di uno dei modelli migliori attualmente in circolazione.
Quando si recensisce un rasoio elettrico, si trovano alcuni elementi che hanno sempre la precedenza sugli altri. Questi elementi sono sostanzialmente cinque. Il primo è ovviamente la capacità e la qualità del taglio. Il secondo fattore prominente, invece, è la struttura del rasoio elettrico. Il terzo è rappresentato dalla tipologia di alimentazione, mentre il quarto è l’insieme di accessori e di funzionalità disponibili. Si chiude con il quinto e ultimo fattore, ovvero la facilità di manutenzione.
Taglio
Le capacità di taglio rappresentano il fiore all’occhiello del rasoio elettrico Philips Series 9000 S9711/32. Questo è determinato dal fatto che questo modello è in grado di adeguarsi a qualsiasi tipologia di pelle. Per quanto concerne gli aspetti tecnici, il rasoio monta un blocco lame con le tradizionali testine rotanti Philips. Naturalmente è possibile separare il blocco, per potere montare gli altri accessori in dotazione.
A nostro avviso, le varie qualità di taglio del suddetto rasoio meritano il voto massimo. Il merito va diviso tra tre elementi, ovvero la precisione, la cattura dei peli e il taglio dei peli più complicati. Nel primo caso, si parla di un dispositivo preciso al millimetro. Il tutto per via del sistema V-Track, che colloca il pelo nella posizione più adatta per il taglio. Anche la cattura stessa dei peli appare di ottimo livello, stavolta per merito della multidirezionalità delle testine rotanti. Infine, il sistema Super Lift and Cut consente di sollevare anche i peli più difficili.
Struttura
Il rasoio elettrico Philips Series 9000 S9711/32 vanta anche una struttura eccellente. I materiali che compongono la sua scocca sono di pregiata fattura, e il rasoio stesso si dimostra anche molto versatile. La plastica è di tipologia dura, dunque la scocca è davvero resistente agli urti. Tra le altre cose, questo rasoio è dotato di un’impugnatura ergonomica e antiscivolo. La versatilità viene data dalla possibilità di smontare il blocco lame, e di collegare il regolabarba o, in alternativa, qualsiasi altro accessorio in dotazione. Non importa quale sia l’accessorio, perché in tutti i casi la conformazione del rasoio lo rende comodissimo da usare e da impugnare.
Alimentazione
Anche in quanto ad alimentazione, il rasoio elettrico Philips Series 9000 S9711/32 dimostra di essere quasi perfetto. Questo perché si parla di un modello ricco di caratteristiche interessanti. Per esempio, è possibile sfruttare la modalità di ricarica fast, così da averlo pronto per l’uso in tempi davvero brevi. Risulta essere un fattore importantissimo, perché il modello può essere usato solo in modalità wireless, dunque senza il cavetto per l’alimentazione. Non è un difetto, perché la ricarica lampo ti permette di usarlo dopo soli cinque minuti.
Per quanto concerne la durata della batteria, si parla di tempi intorno ai 50 minuti. Risulta essere anche il caso di specificare che Philips Series 9000 S9711/32 monta una batteria a litio. Questo significa che non teme il problema del memory effect. Per ultimo, il modello funziona grazie ad un trasformatore a doppia tensione. Questo significa che può essere usato in qualsiasi paese del mondo, senza problemi.
Accessori e Funzionalità del Rasoio
Trattandosi di un dispositivo di fascia alta, questo modello Philips non può tradire le aspettative. Soprattutto se si parla degli accessori in dotazione e delle funzionalità disponibili.
Si parte proprio dagli accessori. Nella fattispecie, la confezione di questo rasoio elettrico ospita un regolabarba, una base igienizzante e una confortevole custodia per i viaggi. Anche le funzionalità sono eccellenti.
Lo schermo è di grande qualità, e consente di prendere visione di info quali il livello di carica e lo stato delle lame. In sintesi, ti comunica quando queste ultime devono essere sostituite o pulite. Risulta essere anche presente un blocco da viaggio. La scocca del rasoio ospita anche la pulsantiera per la regolazione del taglio. Sono presenti tre modalità distinte, delicata, normale e veloce. La prima è ideale per chi soffre di cute sensibile. La seconda si adatta bene alla rasatura giornaliera. Infine la terza, pensata per chi va di fretta. Risulta essere anche presente la funzione Wet and Dry.
Essendo dotato di base per l’igienizzazione, la manutenzione del Philips Series 9000 S9711/32 risulta essere comoda ed efficace. Inoltre è resistente all’acqua, quindi può essere pulito anche sotto il getto del rubinetto. Risulta essere facile capire quando occorre igienizzare il rasoio con la base. Questo perché è presente un apposito indicatore.
Prezzo Philips Series 9000 S9711/32
Ultimo aggiornamento 2024-10-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API