Nella guida odierna potrai leggere la nostra recensione del regolabarba Philips Series 5000 BT5200/16. Si inizia sottolineando la qualità di questo prodotto, con degli ovvi limiti legati al prezzo, ma anche con una serie di vantaggi innegabili. Essendo un dispositivo Philips la qualità è praticamente garantita, però occorre approfondire il discorso per via di alcuni piccoli difetti.
Philips Series 5000 BT5200/16 è un regolabarba che possiede una serie di qualità positive, ed è da qui che bisogna iniziare. Per prima cosa questo dispositivo può essere usato anche con il cavetto di alimentazione, il che lo rende molto versatile. Inoltre, il prodotto può essere regolarmente lavato sotto l’acqua del rubinetto e possiede un voltaggio di tipo universale. Le buone notizie non finiscono qui, perché il regolabarba è dotato di un comodo ed efficiente sistema per il sollevamento dei peli. Questa caratteristiche, come vedremo tra poco, lo rende ideale per un taglio uniforme della barba. Per quanto concerne le specifiche tecniche, da sottolineare l’unico vero dato negativo, l’assenza del pettine aperto per rifinire la barba.
Taglio
Possiamo da subito definire eccellente l’aspetto relativo alla capacità di taglio e alla qualità delle lame. Il regolabarba Philips Series 5000 BT5200/16, infatti, vanta un’ampiezza pari a 32 millimetri, ovvero una misura considerata ideale per regolare le barbe. Qui va però sottolineata l’assenza del pettine aperto, dunque l’impossibilità di andare a rifinire ogni dettaglio. Da dire anche che questo regola barba non si adatta alle persone con una barba lunga, in quanto consente un massimo di lunghezza pari a 10 millimetri. I valori minimi si collocano invece ad una misura da 0,4 millimetri, ovvero quella corrispondente all’effetto ricrescita. Buone anche le lame, molto resistenti, in acciaio inossidabile, ma comunque delicate, vista la punta arrotondata.
Da sottolineare anche il fatto che questo dispositivo non necessita di essere lubrificato, visto che è dotato di un sistema autoaffilante per le lame. Per quanto concerne l’intervallo di taglio, compreso come detto tra 0,4 e 10 millimetri, è possibile trovare 7 differenti regolazioni. Davvero ottima la questione del taglio dei peli, per via della presenza di una tecnologia di sollevamento detta Dynamic Beard Guide. Si chiude con il tipo di pettine, ad ascensore e quindi meno resistente e tendente all’accumulo di residui e peli.
Alimentazione
Anche il fattore alimentazione rientra nelle eccellenze del regolabarba Philips Series 5000 BT5200/16, per via di una serie di caratteristiche meritorie di citazione. In primo luogo, questo dispositivo può essere usato sia tramite batteria che con il cavo di alimentazione. Per quanto concerne la prima, si tratta di una batteria al nichel cadmio con un’autonomia di un’ora e una ricarica che richiede all’incirca lo stesso tempo. Non è presente la modalità di ricarica fast, ed era ampiamente prevedibile visto il prezzo dell’accessorio.Risulta essere poi il caso di ricordare che questo regolabarba possiede un trasformatore di tipo universale, questo significa che può essere usato non solo in Italia, ma anche in qualsiasi paese estero, quindi è perfetto per chi è abituato viaggiare.
Struttura
Anche la struttura risulta essere di livello buono. Ovviamente il materiale usato per costruire il Philips Series 5000 BT5200/16 non è di livello eccelso, visto il prezzo e il fatto che appartiene ad una fascia tutto sommato economica. Di contro, il design del prodotto lo rende davvero maneggevole e la scocca dimostra comunque di essere costruita bene. Per il resto le caratteristiche sono tutto sommato standard, alla luce di un peso e di una grandezza tipica di questi dispositivi. Altre caratteristiche importanti da sottolineare riguardano il meccanismo utile per regolare il trimmer, anche qui niente di nuovo alla luce del sole, visto che è presente la ghiera rotonda tipica dei prodotti di fascia media.
Funzionalità e Manutenzione del Regolabarba
La valutazione in merito alla funzionalità e all’aspetto della manutenzione si attestano sulla sufficienza, perché qui emergono i normali limiti legati alla fascia del prodotto. Nello specifico, Philips Series 5000 BT5200/16 è un regolabarba che possiede un insieme di accessori particolarmente povero, che denota l’assenza del pettine di tipologia aperta. Dunque non è il massimo per chi desidera un dispositivo utile per sagomare la barba e per agire su una barba abbastanza lunga. Però va detto che il regolabarba è totalmente impermeabile, e consente di smontare il blocco lame per lavarlo sotto l’acqua corrente in modo veloce ed efficiente. Possiede in dotazione anche uno spazzolino per facilitare la fase di pulizia del blocco lame, mentre invece non è presente alcuna custodia e la base per l’igienizzazione del dispositivo.
Prezzo Regolabarba Philips BT5200/16
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API