Nella guida di oggi ti forniremo la nostra recensione del regolabarba Philips Series 7000 BT7220/15. Si tratta di un ottimo strumento che, non a caso, sfiora l’eccellenza. Risulta essere normale dato il prezzo, intorno a 100 euro, e considerando che si tratta di un dispositivo di fascia alta. Ecco perché conviene andare direttamente al dunque, e approfondire questo interessante dispositivo.
Se hai già letto la nostra guida su come scegliere un regolabarba, è molto probabile che tu conosca già quali sono i fattori preponderanti in un oggetto di questo tipo. Se invece non l’hai ancora letta, possiamo riassumerteli prima di andare a scoprire le valutazioni del regolabarba Philips Series 7000 BT7220/15. Si comincia da un fattore decisivo quali le lame in combinazione con la capacità di taglio, seguiti dal tipo di alimentazione e dalla struttura. Si chiude poi con il fattore manutenzione e con le funzionalità disponibili nel dispositivo, insieme agli accessori presenti nella confezione.
Taglio
Poco sopra ti abbiamo anticipato che il regolabarba Philips Series 7000 BT7220/15 è un dispositivo di fascia alta. Questo strumento spicca per la precisione nella definizione dei dettagli della barba. Di contro non è adatto per chi porta la barba lunga, però sa come farsi perdonare. Merito delle lamette in acciaio inossidabile, con una misura standard da 30 millimetri, che consentono di regolare la barba anche nelle zone più difficili da raggiungere. Volendo è anche presente una seconda testina, di 20 millimetri, stavolta pensata per dare maggiore precisione al taglio. Risulta essere utilissima quando si tratta di curare zone come il sotto baffo e gli zigomi, oltre alle zone posteriori delle orecchie e del collo, per via del taglio minimo a 0,5 millimetri.
Restando sul raggio d’azione del taglio, se da un lato il minimo è di 0,5 millimetri, dall’altro il massimo raggiungibile è di 10 millimetri, 20 regolazioni diverse. In apparenza potrebbe sembrare una quota limitata, ma in realtà sono rarissimi i regolabarba che la superano. Altre informazioni interessanti riguardano i due pettini aperti e il terzo pettine chiuso, utile per chi intende regolare i peli velocemente. Infine, il raggio dei pettini è molto ampio, dato che sfruttano la tecnologia ad ascensore, cosa che purtroppo favorisce anche l’accumulo di peli.
Alimentazione
Il fattore alimentazione è senza dubbio il migliore del pacchetto. Questo è dovuto al fatto che Philips Series 7000 BT7220/15 permette una duplice modalità di utilizzo, sia con la batteria che con il cavetto per l’alimentazione. Questo aspetto è molto importante, perché rende questo regolabarba molto versatile e comodo, in qualsiasi situazione. Anche la tipologia di tensione deve essere sottolineata, visto che è universale, e che dunque rende questo dispositivo perfetto per chi viaggia parecchio. Infine, è dotato di una batteria al litio e ha un’autonomia che arriva fino a 80 minuti per carica completa.
Struttura
In quanto alla struttura non si trovano novità particolari, considerando che quella di Philips Series 7000 BT7220/15 è identica ad altri modelli tradizionali di regolabarba. Ottiene comunque un ottimo giudizio, perché pesa poco, circa 150 grammi, ed è molto comodo in mano. Questo per via del suo diametro di quattro centimetri, e per un corpo macchina pensato per una presa sempre confortevole. Da sottolineare che questo dispositivo ospita anche un serbatoio, che lo rende più grande rispetto alla media. Da non dimenticare la presenza dello schermo sulla struttura, con ghiera tonda e fondamentale per regolare la misura del taglio.
Funzionalità
Gli ultimi due aspetti da recensire riguardano la manutenzione e le funzionalità del regolabarba Philips Series 7000 BT7220/15. Per quanto concerne la manutenzione è bene sottolineare un vantaggio, ovvero il fatto che le lamette dello strumento non richiedono di essere lubrificate. Il discorso sulle funzionalità, invece, richiede un approfondimento data la grande qualità di queste. Nella fattispecie, è presente un serbatoio che permette di ospitare tutti i peli rimossi durante il taglio, così da evitare che possano cadere in giro per il bagno. Pulire questo risulta essere abbastanza semplice, vista anche la presenza di uno stecco spugnato in dotazione, appositamente pensato per questo scopo.
Prima di chiudere la nostra recensione sul Philips Series 7000 BT7220/15, ci sono altre informazioni da dare. Purtroppo questo regola barba non ha un corpo macchina impermeabile, mentre invece lo sono le lame. Per pulirlo, quindi, serve sfilare il blocco delle lamette e passarlo sotto l’acqua del rubinetto.
Prezzo Regolabarba Philips BT7220/15
Nessun prodotto trovato.